Sosta a Cagli


PIPPO, ADRIANA, MICHELE


Stamani primo giugno sveglia presto e accompagnato dal titolare del B&B La Concia sono arrivato a Pianello, ho contattato Gianmarco ed Elisabetta dell'Agriturismo Ranco di Sopra che mi hanno consegnato la scatola del materiale che avevo spedito.
Gianmarco mi ha riportato a Cagli dove saldato il conto dell'agriturismo ho cominciato a camminare verso Sigillo.
Ad un certo punto si è fermato un ciclomotore condotto da Primo, vulgo Pippo. Pippo o Primo non è altro che quel grand'uomo che giorni fa, passando dal suo locale, mi aveva accolto con vera amicizia offrendomi anche una grappa speciale per la mia borraccia.
Primo o Pippo gestisce con la signora Adriana il Ristorante Girasole, all'uscita di Cagli, direzione Compiano, vicino alla graziosissima chiesetta di S. Geronzo, Patrono di Cagli.
Ebbene, gente mia, amici si diventa, generosi si nasce, e si muore tutti, ma Primo ha un cuore d'oro..... sono stato alla sua tavola, gradito ospite, a mangiare bene, anzi benissimo, non esagero , ero veramente in famiglia!!!!!!!!!!
C'era anche il nipote Michele di anni 16, un nuotatore, studente ITIS che forse, sentendomi parlare, avrà un futuro più avventuroso senza tralasciare gli studi e le buone maniere che i nonni ed in piccolissima parte io, spero, gli abbiamo trasmesso.
Dopo mangiato, ci siamo salutati, spero nei prossimi due mesi di non farmi più rivedere da loro, poi si vedrà...

IGNAZIO

Ho ripreso a camminare, dopo circa 9 km sono transitato davanti allo stesso bar, nello stesso paese, Pontedasso di Cantiano, dove ero passato due giorni fa.... e c'era ancora lui, Paolo Panico, per gli amici IGNAZIO, ex dirigente amministrativo delle F.S. a Roma, Foligno, Falconara.... è rimasto così dispiaciuto della mia disavventura che è saltato in macchina e, a viva forza, mi ha riportato a Sigillo, da qui ho ripreso il solito durissimo asfalto fino a Gualdo Tadino, dove sono giunto alle 22

Nessun commento: