da rifugio m. Corvo a Campo di Giove



11 giugno

Stanotte ho dormito 3 ore e 36 minuti ed ho camminato per 14 ore e 40 minuti, questo dice il dispositivo “Armband”.. e c’è da crederci, ho passato la notte a cercare una posizione comoda, ma dormire su un pavimento con il sacco a pelo è impossibile, inoltre sono due giorni che non vado come al solito, io so perché…. Quando trovavo una salita dura prima non ci facevo caso perché pensavo che ne avrei trovate tantissime durante il cammino e così la pioggia, il caldo,il freddo, i piedi bagnati etc.
In questi giorni il mio obbiettivo è solo Barrea ed è lì, dietro la montagna, pertanto tutto ciò che si frappone mi da ai nervi, sono nervoso, stanco, distratto, sfiduciato, mi fermo in continuazione, sbuffo e dico che sono sfinito, dormo male e parto per la tappa senza entusiasmo, ho perso della roba a cui tenevo tantissimo. Stasera, per esempio, non sono riuscito ad arrivare a Rivisondoli, sono in un capanno dopo Campo di Giove, in una proprietà privata con cagnacci che mi girano intorno ringhiando, spero di dormire… ieri sera ho sognato che volavo… chiedo agli scienziati che mi seguono: Adalgisa Battistelli e Anna Meneghini del dipartimento di Psicologia dell’Univeresità di Verona, ma io sono normale oppure no? Ditemelo solo al mio arrivo ad Erice.
Un cosa molto importante, oltre ad avere al mio fianco le docenti di cui sopra, io cammino sempre con al mio fianco Alessandro Penna, mio allenatore personale nonché amico vero, Ale datti una smossa che qui io sento un poco la tua mancanza, anzi non poco… OK?

Mi ha fatto tanto piacere trovare i saluti di Antonio la guardia del WWF incontrata a Popoli.

2 commenti:

tam ha detto...

ti rispondo io, non sei normale, sei speciale! capisco le difficoltà che stai passando,fisiche e psicologiche,ma pensa che tutto questo lo fai x tutti noi e tu sai quanto ne abbiamo bisogno.. ti seguiamo sempre più numerosi un grande abbraccio, anzi tanti abbracci ciao tamara

Unknown ha detto...

ciao, sappiamo che sei arrivato finalmente a Barrea!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti non possiamo che dirti
"Manfredi sei grande"
ora riposa per non poco a presto
Antonio e Teresa