GUYA TREKKING 2008: da Nocera Umbra a Visso

4 giugno

Sveglia alle 5,30 e colazione abbondantissima, appena in strada decido subito di andare a Colfiorito, strada asfaltata, il sentiero a detta della gente del posto è impraticabile ed a vedere le montagne avvolte dalle nuvole penso di aver scelto la soluzione più accorta.
Certo che camminare sull’asfalto è faticoso e pericoloso per via dei numerosi camion, ma a poco a poco supero Colfiorito, Val s. Angelo, Fiume, Pieve Torina, qui incontro quattro “giovanotti” al bar che mi guardano incuriositi, spiego loro cosa sto facendo e….. diventiamo amiconi, questa è la foto, da sinistra ARMANDO, EDOARDO,TANIA (la barista), ANTONIO E RAFFAELE

Dietro il loro consiglio salgo a Gallano e ritrovo la provinciale per Visso dove giungo durante un temporale.
Altro bar, altri amici che mi offrono da bere, birra e caffè, poi mi dirigo all’hotel Elena dove sono accolto con gentilezza e comprensione…..
Domani mattina salirò sempre lungo l’asfalto a Castelluccio di Norcia dove ritroverò il SENTIERO ITALIA, credetemi l’asfalto è tremendo, il sentiero è a volte anche più duro, ma sei fra alberi, con panorami incredibili, immerso nella natura, fra sole ed ombra, a volte non ti accorgi che hai camminato di più perché cammini circondato da mille immagini, avvolto da mille pensieri e appagato da mille passi fra cielo e terra, fra profumo di fiori e animali selvatici, camminare sul sentiero vuol dire aprire ogni volta gli occhi su qualcosa di magico, d’irripetibile.

3 commenti:

domenico ha detto...

ciao campione come stai credo che con tutta quest acqua sarai cresciuto 10/15 cm .a parte gli scherzi sei sempre in forma ciao .
ps sei diventato il mio caffè la mattina vado sempre a vedere le nuove puntate della tua bellissima storia un abbraccio ciao domenico

Unknown ha detto...

Grazie, ed io tutte le sere vado a vedere i commenti ed un piacere trovarti li.... si acqua e asfalto ma da Castelluccio torno nel sentiero e lo lascio a Barrea dove ho tanta gente ad aspettarmi, comincio a prenderci gusto, mi piace sentirmi apprezzato anche perchè è tutto bellissimo ma è una faticacccia!!!
Ciao, sei forte, un amico in più, spero che poi, tutto finito ci incontreremo di nuovo, la mia mail è

masalemme@tele2.it

ancora grazie e allenati !!!!

un abbraccio

Manfredi

GoKeN ha detto...

ho scoperto il blog solo dopo che sei passato dall'Abetone, altrimenti ti avrei potuto conoscere di persona sui miei crinali preferiti!!!


Un saluto, Alessio

continua così