GUYA TREKKING 2008: da Nocera Umbra a Castelluccio di Norcia






3 giugno

Sono a Nocera Umbra, ospite del B&B ARMILLEI in località Folignate, proprio lungo il sentiero che da Nocera porta su a monte Alago.
Sento il dovere di parlare di questa struttura non solo per la location, direttamente sul tracciato, ma per tutto quello ho trovato, privacy, perfezione nei particolari, qui c’è tutto: biancheria, tv, radio, zona cottura, alimenti di prima necessità pronti per l’uso, piscina, giardino…..
Sto benissimo, ho lavato la roba sporca, ho tolto il fango su di me ed ora mi nutro, mangio di tutto e sempre, passerò l’intera giornata a mangiare e da domani si ricomincia.
Di bene in meglio, vista la mia magrezza Luca mi ha consigliato il Ristorante di Piazza Grande, in cucina c’era Feliciano, sua figlia Federica mi ha portato: tordelli ricotta e noci al gorgonzola, tagliata con rucola pomodorini e grana, vino, dolce, caffè… tutto buonissimo e, veramente alla mia portata, un prezzo da amici. Feliciano poi, classe 48, fungarolo accanito mi ha sorpreso per la sua dolcezza e amabilità, non per niente anche lui è umbro!
Devo affermare che la verde Umbria non è solo il polmone d’Italia, ne è anche il cuore palpitante, generoso, sincero, vero.

Il 15 devo essere a Barrea, pertanto domani Colfiorito – Castelluccio di Norcia tutta una tirata.
Quindi da Castelluccio a Forca Canapine, Accumuli, Amatrice, Lago di Campotosto…. Entro finalmente nel Parco Nazionale dei Monti della Laga e del Gran Sasso.
San Pietro Assergi, Campo Imperatore, sentiero della Valfredda.
Dovrei entrare nella “Freedom Trail” che mi porterà a Rivisondoli, lungo il Parco della Majella.
Da Rivisondoli arrivare a Villetta Barrea, il camping la Genziana, il mio amico Pasetta… sarà uno scherzo e siccome io devo esserci per il giorno 14, questi prossimi km li faccio piano, pensando a nutrirmi perché dalla partenza ad ora ho perso 9 kg… e non ero per niente grasso, anzi ero magro!!!

1 commento:

Supermamá ha detto...

Ito... tu piu magro e io piu grassa sniffffffffffffffff tu tienes que comerrrrrrrrr jajajajaaa

TQMMMMMMMMMMM FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ita