2 giugno

Come al solito io mi sveglio alle 5, faccio tutto con calma, per prima cosa devo sistemare lo zaino, predisporre che tutto ciò che mi può servire sia subito a portata di mano. Inizio la salita da Gualdo Tadino insieme a molta gente, tutti hanno lo zainetto, ad occhio e croce il più pesante che ho visto sarà pesato 3 kg….
Parlo con tutti, più avanti incontro Domenico in bici, saliamo insieme, poi io prendo il sentiero e ci dividiamo, lo ritrovo poco dopo insieme ad un suo amico: Enrico, arriviamo insieme sulla vetta e li troviamo Giovanni e Gianna, lui è il Priore della Confraternita SS Trinità, ci fotografiamo e stiamo un poco insieme, belle persone, affettuose e cordiali, finora ho trovato solo gentilezze e amore… spero che continui sempre così.
Mi dirigo verso il crinale, monte Nero, monte Penna, monte Termine, monte Alago…. Sempre sotto la pioggia, arrivato sul monte Alago trovo un ristorante, ma ho una incomprensione con il titolare, me ne vado sotto la pioggia, deluso ed amareggiato, scendo a Nucera Umbra, piove forte, sono le 20 quando arrivo davanti ad un ciliegio carico di frutti maturi, ne mangio tantissimi ed arriva una signora con il suo cagnolino, le chiedo se può indirizzarmi verso un ristorante, un albergo…..
Lei ha un Bed & Breakfast!!!!! La seguo, arrivo alla casa…. Villetta con piscina, attrezzata di tutto, Luca, il figlio, gentilissimo, lo sapevo… io sono sempre fortunato, stasera razione doppia di riso, e poi doccia e a letto, domani si ricomincia



2 commenti:

domenico ha detto...

ciao sono domenico come vedi mi sono ricordato di te non è poi cosi facile dimenticarti.salire con insieme ad un uomo con uno zaino in spalla di 20 kg un fisico notevole a circa 1500 m di quota e come se non bastasse ti dice che è diretto in sicilia credi ci vuole un pò per digerirlo.realizzato il tutto devi capirere se è pazzo o tu non hai capito niente della vita.a distanza di qualche ora e con mio stupore ho capito che sono io il pazzo e forse non ho capito un gran che della vita.conoscerti è stato bello pensare che l uomo può raggiungere limiti difficilmente immaginabili ti fà sentire pi+ forte.cerco con la mente di provare le tue emozioni e le tue senzazioni e credo che l unica cosa che posso dirti è che sei un grande continua cosi e spero che un giorno anche i miei figli abbiano l onore di conoscere persone come te che pensavo fossero estinte ciao forza ma ne hai anche troppa a presto domenico un abbraccio

Unknown ha detto...

Grazie Domenico, vedi la grandezza di un uomo o di una donna sta nell'amore, amore verso tutto e tutti, amore anche verso se stessi, nel raggiungimento di ogni obbiettivo, non bisogna essere forti, bisogna essere determinati, credere nelle proprie forze e non aver paura di arrendersi, io quando sento la stanchezza, quando l'ostacolo mi sembra irraggiungibile rallento, mi faccio più umile e con lenta costanza avanzo, un passo, poi un altro, non penso, non faccio calcoli, previsioni, nulla.... avanzo e basta, dopo poco la salita finisce e la gioia, lo stupore,
l'ammirazione, la grandiosità, il vento che mi investe.... tutto sembra appartenermi, solo in quel momento posso sentirmi forte, ma è solo una piccola battaglia vinta,si, ma intanto è alle spalle,
Il mio cammino è come la vita, pieno di insidie, di salite, di pioggia e di sole, sto imparandeo giorno dopo giornoi a vivere questa mia prova con umiltà ma un forte aiuto lo ricevo dalle persone come te, grazie, grazie, grazie