Radio Barrea 19 giugno






Eccoci di nuovo a voi in diretta da Radio Barrea, l’emittente che segue passo passo il nostro neo concittadino attraverso l’Italia, vi domanderete come mai Manfredi si appoggia a noi, è molto semplice: amore a prima vista, Manfredi appena ha posato gli occhi sul nostro stupendo paese se ne è innamorato, qui ha trovato amici importanti, il Sindaco, Pasetta, sua moglie ed i suoi figli, Mario e la sua dolcissima famiglia, il Bar 7 nani, il bar Centrale, la gente tutta… porterà ad Erice oltre al gagliardetto del suo comune, Cogorno, anche il nostro… e allora lasciamolo fare, anche per noi, piccolo ma importante paese è bello sentirci amati, considerati, seguiti e perché no… anche adulati, siamo una meraviglia di paese, inserito in un parte d’Italia bellissima e la nostra gente è cordiale, sincera e veramente speciale.
Ma torniamo al nostro eroe.
Stamani ci ha informati che a Campitello è stato veramente bene, il direttore del Hotel Miletto, sua moglie ed il ragazzo che ha fatto la notte sono stati incredibilmente, o forse è meglio dire, naturalmente gentili, si, perché la gentilezza, la comprensione, l’educazione, l’amore e tutto quanto fa… no spettacolo, ma la normale vita che sarebbe opportuno vivere, fa…. parte della vera vita.
Dovremmo sempre vivere in questa maniera, ascoltando la gente, venendo incontro ai loro problemi, cercando di ascoltare… invece il mondo oggi va in tutt’altra maniera, tutti vogliono tutto e tutti vogliono far vedere cosa posseggono e cercano sempre di avere di più, questo non per crescere, ma per imporre il loro status, come se l’apparire fosse migliore dell’essere.
Ma ritorniamo al nostro super eroe.
Alle 07,30 ha lasciato la piana di Campitello ed ha cominciato a salire verso il monte Miletto, è disceso verso il lago del Matese, ha svoltato a sinistra e sotto un sole implacabile ha raggiunto Miralago, ha pranzato al Ristorante Welcome, cinque euro!!! Poi, ha preso la strada verso sinistra perché ha capito che quella dorsale lo avrebbe portato lontano.
Infatti è arrivato alla Bocca della Selva alle 17,30, qui ha trovato alloggio ( si fa per dire ) nella chiesetta, si è cucinato una buonissima zuppa di verdure su un fuoco improvvisato nel giardino e, con la complicità di un’intera bottiglia di ottimo vino, offerto dall'amico Massimo del Rifugio Tre Faggi, ha ottenuto la grazia di dormire veramente in grazia di Dio.
Problemi fisici:
Sotto le dita dei piedi ci sono dei preoccupanti arrossamenti, crede lui siano dovuti al sudore, pertanto domani si recherà in farmacia a cercare di farsi consigliare un rimedio possibilmente istantaneo, auguri amico nostro….. ma riposati ogni tanto!!!
Intanto è arrivato alle porte della provincia di Campobasso, BRAVO !!!!!!!

Nessun commento: