GUYA TREKKING 2008: da S.Stefano di Sessanio a Popoli



9 giugno

Partenza da S, Stefano di Sessanio con pane e formaggio, oggi ho fatto una carrareccia di tre km e poi asfalto sino a Popoli, non ho parlato, non ho fatto fotografie, non mi sono divertito e sono arrivato a Popoli distrutto dalla solitudine e dall’asfalto.
Camminando ho pensato che guardando i miei post qualcuno potrebbe chiedersi se io amo di più
il trekking o le persone….
Diciamo che camminare nella natura, anche in situazioni estreme, con la sola forza della determinazione, oppure in momenti idilliaci, circondato da profumi, attraverso immagini fantastiche è senza dubbio un’esperienza da trasmettere a chi ha la pazienza di continuare a leggermi, ma io sono un essere estremamente socievole, durante il cammino il mio animo assorbe tutto, provo piacere anche per le piccole cose, una sorgente, le fragole, le ciliegie, la neve che mangio a morsi, il profumo dei fiori….. ma sono sempre solo, attento a come devo mettere il piede, attento al segnavia, veloce a mettere la copertura allo zaino se comincia a piovere e proteggere telefoni, cartine, macchina fotografica, metto la giacca per evitare che il dispositivo che ho al braccio non si bagni, poi smette di piovere, esce il sole, ho caldo e devo fare l’operazione all’inverso….
Ecco perché parlo più spesso della gente, perché io ne ho bisogno e spesso mi accorgo che loro provano piacere ad ascoltarmi, beh diciamo che a me piace essere al centro dell’attenzione… ma gente mia io sono uno che fa una cosa che tanti non hanno il coraggio o la voglia di fare e allora lasciatemi incontrare la gente!!!
Oggi arrivato a Popoli ho incontrato una ragazza, Agata, ebbene l’ho stupita così tanto che ha promesso di scrivere un commento su questo post…. Dai Agata, bella ragazza Abruzzese, scrivi

3 commenti:

Supermamá ha detto...

Dai Agata...scrivi

Ito precioso, tu no podrías estar sin la gente. Pero no cualquier gente, tu necesitas esa gente con sentimientos sinceros, sentimientos verdaderos de amor y amistad.

TQMMMMMMMMM
Forza siempre para ti,
Ayer Italia 0- Holanda 3 en Eurocopa de futbol snifffff :(

antonio ha detto...

ciao, Manfredi, ti seguiamo da sempre e con tanto affetto.
ancora forza,impegno e determinazione, (qualità che non ti mancano di certo)Barrea è la tua prossima meta, ci saremo ad aspettarti!!!!!! e con ansia.
a presto antonio e teresa

Roberto ha detto...

Ciao, tanti saluti e buon proseguimento. Ti ammiro tantissimo. Ti avrei accompagnato volentieri!

Roberto, guardia WWF Sorgenti del Pescara, Popoli.