Soggiorno a Barrea

Barrea e il suo specchio
Monte Meta
Puledrino
Mario Scarnecchia  
Manfredi

Stamani Pasetta mi ha dato una sua fotografia con questa dedica:

 - Un abbraccio a colui che come me ha trovato, nel camminare in solitudine, tra le genti, i borghi e la natura, la migliore cura per rafforzare il suo corpo, la sua mente e il suo spirito. -

Vi ho già parlato di lui, del suo costante impegno verso il suo paese, le sue montagne, la sua gente. Pasetta ha collaborato attivamente alla realizzazione del Sentiero Italia, partecipando alle due edizioni di Camminitalia, a lui va il mio ringraziamento per potermi districare lungo il cammino seguendo i segnavia posizionati sulle piante e sulle rocce.

Stamani sono stato in allenamento con Mario Scarnecchia, il titolare del Ristorante e B&B Il Rifugio, siamo andati per "funghi"... in realtà abbiamo camminato intorno a Barrea, fra antichi sentieri, cavalli e mucche, nella pace e nella magica atmosfera di questo gioiello della terra.



Ieri, al mio arrivo ho avuto l'onore di ricevere la visita del Sindaco del Comune di Barrea, Rag. Andrea Scarnecchia, accompagnato dal Consigliere Massimo Cera, abbiamo parlato della manifestazione ADMO che si svolgerà in piazza Mammarino domenica mattina alla presenza della cittadinanza, giornalisti e televisioni regionali.

Come vedete la mia sosta qui a Barrea non è infruttuosa, posso dare il mio modesto contributo a divulgare il pensiero di ADMO.
Tutti noi conosciamo il piacere del dono, vedere la gioia negli occhi di chi riceve un nostro regalo non è solo poter far felice un altro essere umano è qualcosa di nobile, un gesto gratuito e amorevole, un atto spontaneo, una speranza verso chi forse non ha più fiducia nei propri mezzi, verso chi si sente abbandonato e senza più speranza.

1 commento:

domenico ha detto...

è cosi che ti vogliamo sentire perchè nella realtà sei tu che ci dai il coraggio di pensare che anche noi con dei sacrifici potremmo raggiungere i tuoi risultati.con la tua tenacia ci fai pensare che in fondo i nostri problemi giornalieri in confronto non sono poi cosi difficili da superare pertanto grazie grazie grazie a te un abbraccio a domani domenico