Radio Barrea 18 giugno


Il direttore Federico Lisio e Manfredi

Hotel Miletto, Gruppo Muccilli Hotels

Stamani Manfredi si è staccato da Castelpizzuto con la solita tristezza, Assunta gli ha portato il caffè, Domenica gli ha lasciato dei biscotti squisiti, Manfredo gli ha offerto un pezzo di formaggetta veramente speciale.... verso le dodici con un ulteriore scorta di pane e salciccie ed un termos di caffè ha abbandonato questi meravigliosi amici e tristemente ha iniziato l'avvicinamento alla meta successiva.
Naturalmente con un segnavia sarebbe stato facile, ma dovendosi appoggiare alla gente del posto ha avuto alterne risultanze, in pratica ha fatto prestissimo a raggiungere la centrale eolica e, dietro un'indicazione sbagliata, ci ha messo due ore a ritornare quasi allo stesso punto. Durante questo cammino ha avuto un incontro felice: Domenico Antonio, un pastore che vedendolo sudato, ha aperto una baracca accanto allo stazzo degli ovini e ne è uscito con una birra ghiacciata!
All'arrivo a Roccamandolfi altro incontro, Angelo cotitolare del bar Centrale che lo ha accompagnato in Comune per reperire carte e indicazioni per raggiungere Campitello Matese. GRAZIE ANGELO!!!
Campitello era avvolta dalla nebbia, gli hotels tutti pieni di ragazzini scatenati, niente posto....
Al Hotel Miletto tuttavia il direttore non si è perso d'animo, ha fatto posare lo zaino di Manfredi in luogo sicuro e decisamente come si conviene ad una autorità, ha accompagnato il nostro eroe, oramai al limite delle sue proverbiali energie sia fisiche che psicologiche, in sala ristorante, pregandolo di nutrirsi adeguatamente che per la sistemazione notturna avrebbe trovato il modo.

Questo professioinista, sensibile e attento si chiama Federico Lisio, qui in queste pagine ormai divenute il vostro pane quotidiano, vorremmo pubblicamente ringraziare, non in nome della scienza, nè di ADMO che contano molto sul cammino di Manfredi, ma in nome della vera sensibilità che dovrebbe sempre accompagnare ogni nostro gesto, ogni nostro confronto con la gente.
Saper ascoltare e capire le necessità dei nostri simili ci pone sicuramente su quel gradino che distingue chi ha conseguito un ottimo risultato.
Grazie anche a lei signor Lisio, grazie per aver aiuitato il nostro campione.

Radio Barrea

Nessun commento: