Stretto 1 - Manfredi 0


Concentrazione

Lo Stretto il giorno prima

La calma della sera

Foto di Franco Alloro
www.valledelbelice.net

Ho accettato la sfida, la Guardia Costiera mi aveva avvisato ed infatti ho perso, oggi LUI era troppo forte per me. mi ha battuto ma non mi ha piegato, non sono al tappeto, Lui stamani era potente.... dovreste vederlo ora, nessuna onda, niente corrente, un bellissimo sole, le barche a vela che scivolano su un mare azzurro.

Dopo due mesi di cammino mi sentivo e mi sento forte, ma in mare è tutt'altra cosa, bisogna essere capaci di fare uno scatto e una pausa a ritmo più leggero, poi di nuovo uno scatto e nuovamente una pausa, solo così avrei potuto farcela e naturalmente con un mare meno impetuoso.

Un'onda improvvisa mi ha sommerso ed ho bevuto, ho provato a recuperare a rana, ma il mare frontale mi impediva di respirare bene, a bordo della barca Giovanni ha capito che non ce l'avrei fatta, mi hanno issato a bordo e portato a Messina.

Bisogna accettare le sconfitte, fanno parte della vita, importante è provarci, metterci l'impegno, io ci ho messo tutta l'energia di cui disponevo, non sono un superuomo, sono uno come tutti, con un grande cuore e sicuramente ho bisogna di più umiltà...

5 commenti:

Correttricedibozze ha detto...

l'umiltà è una conquista più difficile della terraferma: è comunque un grande successo!

tam ha detto...

non tutte le sconfitte sono sconfitte,bisogna sempre provarci e quello che hai fatto e stai facendo anche per tutti noi è sicuramente una grande vittoria.Un abbraccio guglielmo

antonio ha detto...

non sentirti sconfitto!!!!!!!!
contro la forza della natura che fare??
la cosa più importante è aver osato con impegno, determinazione e tanto coraggio!!!!
la tua grande vittoria è quello che stai facendo
speriamo di abbracciarti presto
Antonio e Teresa

Francesco Alloro ha detto...

Ciao Manfredi, stasera sei "solo", stai già pensando di rispondermi che non è vero, sai però cosa intendo quando affermo che stasera sei "solo". La Sicilia ti ha accolto tra le sue braccia con l'amore di una madre affettuosa, e comprensiva, sono sicuro che non la deluderai, anzi.
Una battaglia si può anche perdere, l'importante alla fine è vincere la GUERRA. Sono sicuro che la vincerai e con te tutti coloro che aspirano ad un mondo migliore, più buono e più solidale con chi ha di più bisogno.
Stasera non "potrò riprendere" con i miei scatti fotografici i tuoi "pensieri".
Ciao, a presto!!!

Supermamá ha detto...

Ito precioso, estoy con mucho trabajo y casi no entro a internet. Pero tu siempre en mi memoria. Veo que enfrentas uno de los mayores retos ..El Estrecho y tu en una lucha de poder por la supermacía del hombre contra el hombre...nunca contra la naturaleza porque ella es mas fuerte.
Ito, hermano mío, se que cruzarás y cuando llegues a la otra orilla, sentirás la gran felicidad.
Siempre te envío toda la fuerza y ANIMOOOOOOOOO CAMPEÓNNNNNNNN...PORQUE TU YA ERES CAMPEÓN.
UN BESO GRANDE GRANDE PARA TI...