Radio Barrea 27 luglio 2008

Rocca Busambra
Antico sistema di credito o debito
Vincenzo e Manfredi
Ricordo di Padre Puglisi, Opera di Vincenzo
Pescheria dei Borboni

Ex lago della pescheria

Siamo veramente stupiti del nostro amico, stamani salutato Franco ha lasciato Ciminna e seguendo un percorso diverso da quello programmato, in brevissimo tempo ha raggiunto Villafrati, dopo un'ulteriore colazione si è incamminato verso Cefala Diana e Godrano, qui ha incontrato Vincenzo, un architetto di Palermo che stava lavorando nei campi di famiglia, in breve sono diventati amici, dopo circa mezz'ora Enzo gli ha proposto di pranzare a casa sua... e così è stato.
Dopo pranzo Enzo lo ha accompagnato al campo dove ha ripreso il suo lavoro ed ha consigliato Manfredi di non salire ad Alpe Cucco ma di puntare direttamente verso il bosco Ficuzza, quindi girare a sinistra e poi a destra e salire direttamente a Piana degli Albanesi...
Alle 20,30 Manfredi è arrivato a destinazione e qui.... caso strano ha trovato accoglienza presso Gugliema e Franco, dopo una splendida doccia e dopo una perfettissima cena si è collegato con noi per raccontarci queste cose ma ha aggiunto che......

- Niente mi stupisce, tutto regolare, come previsto, io ho un dono... la simpatia, la sincerità, la spontaneità.
Probabilmente la gente si accorge di questo ed è subito ricettiva, non mi vanto di queste mie predisposizioni, sono cosciente che essere sempre spontanei è la cosa migliore e vedo che la gente in fin dei conti lo apprezza.
Tutto qui, sono felice di aver trovato tantissimi amici, sarà difficile gestirli tutti ma prometto che appena tornerò nella mia antica vita, quella di casa, ricontatterò tutti quelli che mi hanno aiutato con la loro generosità e con il loro amore a compiere questa impresa che ormai sta per arrivare al termine.
Manfredi

Nessun commento: