Radio Barrea 26 luglio

Pediluvio proposto da Franco
Manfredi e Franco
Ciminna
Mietitura
Salita calda


Come sempre Manfredi ci manda le informazioni e noi ve le riportiamo su questo blog.
Alle otto circa il nostro amico ha fatto una bella colazione a base di formaggi, affettati e…. un bicchiere di vino quindi è partito verso Montemaggiore Scalo, ha visto transitare il treno per Palermo, ma non lo ha preso, ha continuato a salire verso Caccamo, quindi ha raggiunto il passo che lo ha proiettato verso un lago, è risalito nel versante opposto ed è giunto avvolto da un nugolo di mosche a Ciminna, ha dovuto camminare per un chilometro per trovare un bar, sicuramente ce ne saranno stati tantissimi, ma il destino che sempre lo accompagna non ha voluto che lui si fermasse in altri bar se non nel Pub Gattopardo.
Qui ha trovato un gruppo di amici che stavano bevendo tranquillamente una birra, come al solito Manfredi non si preoccupa delle convenzioni, lui si presenta sempre come è, con semplicità e schiettezza, nel dialetto palermitano ha abbozzato qualche frase tanto per far capire che non era né polentone né tanto meno uno straniero, subito ha fatto amicizia con: Franco, Vito, Antonino, Salvatore e Alfredo.
Come da consiglio del Cai di Palermo si è rivolto al “Boccone del povero” per avere ospitalità visto che a Ciminna non ci sono alberghi, ma la superiora non ha voluto ospitarlo perché lei ospita solo gente conosciuta o mandata dal parroco!!!
A questo punto Franco ha deciso di essere uno dei soliti personaggi che fanno parte della storia di Manfredi, personaggi che voi ben conoscete, tutti generosi, buoni e comprensivi.
In questo momento Manfredi si trova nella casa di campagna di Franco in compagnia del bellissimo Riky un pastore maremmano incrociato con un pastore tedesco.
Una stupenda vista sulle colline e su Cacciamo, in lontananza il mare.
Che dire, la storia si ripete, sempre, e si continua a credere che… NULLA E’ PER CASO

P.S.
Abbiamo dimenticato un momento della giornata di Manfredi, per cercar di capire dove esattamente si trovava, è entrato in una azienda, ottenute tutte le informazioni per poter proseguire e bevuto un bicchiere d’acqua, stava per accomiatarsi quando la signora lo ha invitato a pranzare con loro, ha rifiutato scusandosi perché voleva raggiungere assolutamente Ciminna…. Ma grazie ancora, grazie della vostra cortese ospitalità!!!
Azienda Agricola Maria La Torre - Caccamo

Nessun commento: