E R I C E



Ho girato intorno alla rupe, cercando di scorgere familiari ed amici, poi al via di mia figlia Barbara sono entrato dall' antica porta, il paese era colmo di turisti, due vigili che mi stavano cercando mi hanno accompagnato nella piazza dove era predisposto il comitato di ricevimento, un nastro rosso, una fortissima emozione e poi gli abbracci ed i baci.

Guya, Barbara, Massimo, Gianni, Maria, Mariuccia, Gianni, Filippa, Alessia, Giacomo, Nancy, Graziella, Anna Maria, Totò, Angela e tanti altri...

L'assessore Daniela Morrone in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale.

Tutti i rappresentanti ADMO, l'amica Anna Maria Bonanno, Alessandra Gilluffo, ed altri di cui non ricordo i nomi e ne chiedo scusa.

E' stato bellissimo trovarmi circondato da tanta gente, mi sono isolato un momento per depositare le pietre che mi ero portato con me a ricordo di amici scomparsi, quello è stato un momento veramente intimo e ringrazio chi mi ha osservato senza intervenire.

La storia non è finita, la storia continua ora nei ricordi che cercherò di fissare fra i tanti post che ho pubblicato, cercando nella memoria e nelle parole tutto quello che questo viaggio mi ha dato.

Un sincero GRAZIE

Manfredi

1 commento:

chefpeppe ha detto...

grazie per essere stato nostro ospite,avrei voluto stringerti la mano anch'io ad Erice,ma il lavoro ahimè mi ruba sempre momenti di vita importanti,il tuo impegno ,la speranza di oggi possano domani strappare un sorriso ai tanti bisognosi. Ti aspetto a castelluzzo certo che un tuo prossimo viaggio ti porterà da queste parti ...camina camina ....