LETTERA AGLI SPONSORS


Cogorno, Novembre 2007



Mi chiamo Manfredi Salemme, sono nato a Portovenere (SP) il 10/07/1947, risiedo in Cogorno (GE) via F.Cogorno, 30 - Tel 0185 381363, sono pensionato.
Ho per anni praticato il nuoto di fondo, ma quasi mai per competizione, lo sci alpino amando avventurarmi in posti nuovi, alla scoperta di panorami ed emozioni.

Nel 2005, casualmente, ho scoperto che nella zona dove risiedo passa il sentiero dell’Alta Via dei Monti Liguri, un giorno sono partito e ho provato sulla pelle e dentro di me emozioni nuove, impensabili, è stato come ricaricarsi.

Sono partito da Ventimiglia e percorrendo il sentiero dell’Alta Via, non senza fatica sono arrivato ai Casoni di Suvero (SP), in 17 giorni, percorrendo oltre 400 km.

Ora sono di fronte ad un progetto, forse, più grande di me: duemila chilometri attraverso l’Italia lungo la dorsale appenninica, fare a nuoto lo stretto di Messina e seguendo lo spartiacque dei Peloritani, Nebrodi e Madonie arrivare ad Erice (TP).
.
Seguirò il sentiero GEA, il sentiero Europeo E/1, il Sentiero Italia. Ho studiato l’esperienza del CAI con l’ANA riguardo a Camminaitalia 99, ho preso contatti con un’associazione onlus calabrese che mi darà assistenza lungo la Calabria e la Sicilia, la Federazione Italiana Escursionisti del Lazio mi sta dando un valido aiuto per la progettazione dell’attraversamento della loro regione e della Campania.

Sto pianificando le soste prendendo contatti con strutture ricettive, ho diversi nuovi amici, trovati in rete che mi accompagneranno per brevi tappe lungo il percorso.
.
Sono abbastanza avanti con la programmazione, con la cartografia necessaria all’orientamento, sono adeguatamente motivato e dal mese di settembre mi sto allenando sui sentieri dell' Appennino Ligure e Piacentino.

Mi rivolgo a Voi per chiedere un piccolo sostegno economico al fine di poter affrontare questa mia impresa, spese di pernottamento e ristorazione che ho preventivato in 15 su circa 60 giorni di marcia, più il viaggio di ritorno per via aerea.

Inoltre, ho necessità di invitare le testate giornalistiche dei maggiori quotidiani in conferenze stampa per divulgare la mia impresa.
Io non amo apparire e sarò solo, felicemente e… tremendamente solo, avrò con me solamente il telefono cellulare, l’energia e la passione, ebbene sapere che qualcuno ha avuto fiducia nelle mie capacità, mi darà la forza di proseguire per non deludere le attese.

Faccio questo viaggio per dimostrare, specialmente ai più giovani, che sia possibile, con la volontà, esaudire anche i sogni più fantasiosi.

Lungo il cammino, porterò con me, simbolicamente, il logo dell’A.D.M.O., Associazione Donatori Midollo Osseo, Ente in cui credo ed a cui ho negli anni trascorsi, sempre dato sostegno
ed I.N.So.Ri.M. onlus calabrese molto attiva per il sostegno alla ricerca medica.


Certo di un Vostro interessamento, porgo i miei più sinceri saluti.


Manfredi Salemme

Potete visitare i siti:

www.carismaitalia.net

www.guyatrekking-manfred.blogspot.com

www.montagneazzurre.info



Ritengo di poter essere contattato, al termine del trekking, da testate giornalistiche e televisive, la documentazione fotografica, epistolare e video, sarà curata da Carisma Italia produzioni TV, con sede a Lavagna.

Potete contattarmi su:

masalemme@tele2.it

masalemme@libero.it

tlc@carismaitalia.net

I VOSTRI VERSAMENTI DEVONO ESSERE INDIRIZZATI A :

ADMO LIGURIA ONLUS

Ente con pers. giuridica reg. n° 834 trib. Genova
Via Maddaloni, 1/8-16129 Genova
tel. 010 541784 - fax 010 585031 - e-mail: admoliguria@admo.it
codice fiscale 95026510107

c/c posta n° 18131169
c/c banca n° 2369118/87 CRT ag. n°1 Genova ABI 6320 CAB 1401

E' IMPORTANTE INSERIRE LA CAUSALE " GUYA TREKKING "

ADMO Liguria Onlus rilascerà, quando richiesta, opportuna ricevuta sulla base della legge n.80 del 14/05/2005 che prevede:

1) La deducibilità per le persone fisiche e per le Società ed Enti soggetti ad IRES fino al 10% del reddito imponibile nel limite di € 70.000

2) La detraibilità della donazione dall'imposta lorda a carico del contribuente del 19%


Grazie

Manfredi Salemme

Nessun commento: