GIANCARLO GUZZARDI




" Io torno a respirare nei campi e sulle creste dei monti, sotto il vento che fa ondeggiare l'erba come fosse un mare dorato, quando il sole con i suoi raggi disegna le crepe nelle rocce o le nuvole si fanno scure e pesanti e dietro di me sento l'alito del temporale in arrivo.
Io respiro la mia libertà quando la musica che ascolto si unisce alle visioni dei miei occhi in un'unica danza, quella che riempie di ebbrezza lo spirito e fa sentire più vicini agli Dei.
La mia libertà a volte è solitudine assoluta, quella che odio ma che tante volte è l'unica ad accarezzarmi l'anima, quella che amo perchè mi permette di vivere emozioni profonde, ma altre volte è fonte di indicibile malinconia."

Giancarlo

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++



LASCIAMI

.
Lasciami vivere nel sogno, non di sogni,
come se ogni momento fosse l'ultimo
ed il mio mondo il mondo intero.
Lasciami la gioia di stupirmi,
ancora e sempre come un fanciullo.

Lasciami i battiti del cuore,
il sorriso in fondo all'anima,
i silenzi e la solitudine;
lasciami il modo di percepire ogni cosa
come fosse sempre la parte di un tutto
ed il tutto racchiuso in un dettaglio insignificante.

Non togliermi la passione, linfa nelle vene,
la mia acqua, il mio sole, la mia speranza.
Lasciami semplicemente vivere nel modo che so',
con sensibilità e forza.

Lasciami innamorare ed emozionarmi,
come se una foglia che si libra nell'aria
fosse la cosa più importante del mondo
ed il tempo si fosse fermato.

Lasciami il respiro ed il vento,
la pioggia ed il sole sulla pietra,
lascia che le emozioni siano luce nella notte ...
che' senza io non vivo.

Lasciami se vuoi.

Nessun commento: