4 DICEMBRE MONTE CAUCASO



Stamattina io e Zac abbiamo preso l'autobus per Gattorna, siamo arrivati alle 08,30, abbiamo perso un'ora a salutare gli amici e alle 09,30 abbiamo cominciato a salire, il paesino di Neirone era come addormentato nel primo sole, l'ascesa verso il Caucaso è stata divertente e magica, si, perchè ogni volta che mi giravo a guardare il panorama l'orizzonte si allargava sempre più fino a rivelare, giunti alla cima un 360° incredibile, dalle Alpi Marittime alle Apuane,
Il monte Antola, il Ramaceto e l'Aiona sembravano vicinissimi, un sole primaverile induceva un meritato riposo,,,, invece siamo ripartiti dopo aver salutato tre escursionisti genovesi..... ricordo solo il nome del terzo GIAN.
Siamo scesi in direzione Acquapendente quindi abbiamo raggiunto passo della Scoglina, monte Pagliaro, monte Roncazo, monte Rondanara, passo Ventarola, Parazzuolo........ qui constatato che il pullman sarebbe passato alle 17.20, e visto che erano le 16....... mi sono incamminato con Zac sulla strada asfaltata, passo della Forcella..... la Squazza.
Mentre parlavo con l'ex collega Della Cella è finalmente giunto il pullman che ci ha portati a Chiavari. mentre scrivo Zac russa, ai miei piedi....... è un grande e vero AMICO il mio Zac

Nessun commento: