Monte Ramaceto

Le presenti foto sono del Monte Ramaceto scattate in altro periodo da Manfred








Stamani la sveglia non ha suonato…. Non avevo girato su “on”… risultato alle 08,00 mi sono svegliato….
Mia moglie mi ha portato a Carasco e con Zac abbiamo preso la 7P non riuscivo ad entrare nel ritmo giusto… troppe vacanze!!! E troppa pioggia!!!
Alla “Piramide” monte Mignano ho incontrato Ivan e Marco, dopo aver parlato un poco li ho lasciati per continuare l’ascesa.
In pratica da Carasco alla Madonnina del Ramacelo sono rimasto in una nebbiolina che poi erano nubi schiacciate dall’alta pressione su strati superiori, infatti, su in vetta al Ramaceto il sole era splendente, con la neve sul versante nord, sotto di noi una mare di nuvole bianche e gonfie… come schiuma da barba e lontano le Alpi Liguri, l’Antola, le cime dell’Aveto e le Apuane…
Ho aspettato i due amici e dopo le ultime foto insieme ci siamo salutati, Marco verrà con noi ad allenarsi, Ivan vive in Piemonte ma sicuramente lo avremo qualche volta.

Manfred, Zac, Marco, Ivan

Il tratto più affascinante è stato dalla Cappelletta al monte Cucco, fra sole, stracci di nuvole che apparivano e sparivano improvvisamente, neve e cumuli di foglie dove Zac si divertiva a tuffarsi, la mia ombra davanti a me aveva un alone dei colori dell’arcobaleno…
E’ stato vero piacere, nonostante la fatica e l’orario, sono infatti partito dalla Cappelletta del Ramaceto alle 15 passate e dopo il monte Cucco erano già le 16.30.
Ho cercato di velocizzare ma la scarsa visibilità mi ha fatto arrivare a Mezzanego alle 19,00, per fortuna Zac davanti a me camminava sul sentiero che io non vedevo nonostante la torcia frontale. Ho capito già da un altro rientro al buio che i cani camminano sul sentiero perché sentono l’odore di chi già c’Ë passato, pertanto mi sono fidato di lui e mi ha portato a Mezzanego…. GRAZIE ZAC!!! Stasera razione doppia.
Martedì vado a fare un giretto sopra casa mia, devo tornare il forma.

Nessun commento: