GUYA TREKKING


Guya Trekking: trekking estremo in Italia
Pubblicato da Cecilia Nono in Slow Travel, Turismo Sicilia, Turismo Liguria
Mercoledì, 3 Ottobre 2007.

Guarda tutte le foto www.magazine.voiaganto.it

Attraversare l’Italia intera, dalla Liguria (Lavagna) fino a Erice (TP), con in mano una mappa e per sicurezza un telefono cellulare. Inclusa traversata a nuoto dello stretto di Messina. A 60 anni. Voiaganto seguirà per voi e con voi l’ambizioso progetto di un camminatore fenomenale, tutt’altro che sprovveduto: Manfredi Salemme.

Manfredi è un esperto di montagna e un veterano del trekking long distance; ha appena iniziato ad allenarsi per questa incredibile impresa all’insegna dell’indomabilità dello spirito. Ma non solo. Porterà simbolicamente con sé il distintivo dell’ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, per dimostrare al mondo che la forza di volontà, la capacità di sognare e la speranza possono fare, se non miracoli, di sicuro grandi cose in ciascuno di noi.

I percorsi trekking del viaggio seguono il sentiero GEA, il sentiero Europeo E/1, il Sentiero Italia e altri tracciati, accuratamente studiati prima di partire. Dice: “Cammino da solo così mi fermo quando lo dico io”, ma per questa avventura ha anche trovato alcuni compagni di viaggio che percorreranno con lui brevi tratti.

Per riuscire a portare a termine più confortevolmente il cammino Manfredi è in cerca di uno sponsor: le spese dell’attrezzatura e di alcuni pernottamenti non sono esagerate, ma non si possono ridurre all’osso per ovvie ragioni di sopravvivenza. Lanciamo volentieri la sua piccola richiesta certi che qualcuno la raccoglierà.

Potete seguire gli aggiornamenti su tutti i preparativi del viaggio e contattare Manfredi tramite il suo blog qui o qui.
Non vediamo l’ora che cominci, un in bocca al lupo da tutti noi!

A proposito, perché “Guya trekking”? E’ il nome della nipotina. Beata gioventù?

“Faccio questo viaggio per dimostrare, specialmente ai più giovani, che è possibile, con la volontà, esaudire anche i sogni più fantasiosi”





Commenti (1) · Invia per email · Link permanente
Tag Guya Trekking, Percorsi Trekking, Viaggi Avventura

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Manfredi... ho creato un profilo per poter scrivere qualcosa ogni tanto sul tuo blog... sono contento che i preparativi procedano bene e, nel mio piccolo, cercherò di darti una mano; ad esempio con l'allenamento di questo inverno, che non vedo l'ora di iniziare!
Alessandro

Anonimo ha detto...

Spero con tutto il cuore che tu possa portare avanti questo progetto mi sono emozionata nel leggerti!!
non ho soldi se no lo sponsor sarei io!!!
un abbraccio caro Manfredi!!
monì