GUYA TREKKING






Nel mese di maggio 2008, con partenza da Casoni di Suvero, tappa 41 dell'Alta Via dei Monti Liguri, inizierà il mio cammino verso il sud, percorrerò il sentiero GEA, il sentiero europeo E/1, il Sentiero Italia ed arrivato a Villa san Giovanni, attraverserò a nuoto lo stretto di Messina.

Salirò lungo lo spartiacque dei monti Peloritani, continuerò sui Nebrodi, le Madonie e, attraversando il Belice, rivedrò Montevago, paese distrutto dal terremoto del 1968, io c'ero allora ad aiutare quella gente, volontario, con il mio amico Carletto Mongelli..... si, dopo il Belice terminerò il mio cammino ad ERICE.

Faccio questo viaggio per la mia nipotina GUYA, nata nel mese di settembre del 2007, in questo momento è ancora nella panciona della mia figlia adorata Barbara.

Come testimonial dell' ADMO. e come sostegno all'Associazione I.N.So.Ri.M.

So che riuscirò in questa impresa, ho 60 anni compiuti, sono alto 1,82 e peso 75 kg.

Sono sposato con Lisa

*******************************************************************

( ultimo comunicato )

GUYA TREKKING 2008

Dalla Liguria alla Sicilia lungo lo spartiacque appenninico, per ADMO e per la Scienza


Manfredi Salemme, nato a Portovenere il 10 luglio 1947, con il supporto tecnico delle aziende:

AIGLE (abbigliamento)
ANDERSONS RESEARCH (alimentazione)
ANGOLO DELLO SPORT (articoli sportivi)
FERRINO (materiale tecnico)
GRONELL (calzature)
RAFFO.IT (computer)
F.LLI FERRONI ( serigrafie e stampe)
CNSAS (elisoccorso)
ENTI PARCO, IAT, ASSOCIAZIONI, CAI, (cartografie)

Nel prossimo mese di maggio 2008, seguendo i sentieri GEA, E1, SI, Freedom Trail, Sentiero del Brigante e tantissimi altri collegamenti, con partenza dalla tappa n.41 dell’Alta Via dei Monti Liguri, in località Casoni di Suvero, inizierà il cammino che dopo circa 2000 km e l’attraversamento a nuoto dello stretto di Messina lo porterà nella cittadina di ERICE (TP).
Tutto ciò si è reso possibile con l’aiuto delle Aziende che hanno contribuito in maniera determinante al completamento del progetto, inoltre la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona, oltre a sostenere l’onere finanziario del progetto, effettuerà sull’atleta dei tests antropometrici prima della partenza e, mediante appropriato bracciale potrà rilevare i dati essenziali per la ricerca durante tutto il cammino.
L’esperienza scientifica ed umana saranno successivamente oggetto di incontri, conferenze e studi nelle sedi più appropriate.
L’evento, ci auguriamo, potrà essere oggetto di interesse e curiosità da parte dei media e sarà prioritario il messaggio di solidarietà verso ADMO, la tipizzazione e la donazione delle cellule staminali emopoietiche.
Manfredi Salemme vive a Cogorno, pensionato del Banco di Chiavari ha al suo attivo un altro percorso di trekking, sempre in solitaria, da Ventimiglia a Rocchetta di Vara, oltre 400 km in 17 giorni, nell’anno 2005.
L’itinerario del lungo trekking ed altre notizie sono visibili su i seguenti indirizzi:


ALESSANDRO PENNA


ENRICO PELOS

1 commento:

Correzionebozze.it ha detto...

Questa impresa è fantastica! Se non dovessi lavorare aderirei subito! Quando la porti a termine non dimenticare di scrivermi (cecilia.nono@voiaganto.it): voglio trarne un bell'articolo per il magazine per cui scrivo: http://magazine.voiaganto.it/
Buona fortuna!