Sotto il monte Covello, a pochi km dalla vetta, c'è una fontana pubblica che elargisce un'acqua purissima, abbiamo fatto la dovuta scorta e ci siamo incamminati verso Torre di Ruggiero.
E' stato un percorso relativamente facile per le poche salite, sempre su sentiero e in boschi misti di castagno, faggi e pinete.
Adalgisa ha mantenuto il mio passo anche se naturalmente essendo il terzo giorno comincia ad accusare la stanchezza, penso che il giorno che arriveremo a Villa San Giovanni sarà entrata in forma perfetta.... ma sarà il momento per lei di lasciare il testimone per terra, tornerò solo e questa volta sarà per lo sprint finale.
A torre di Ruggiero abbiamo alloggiato in una struttura bellissima: Azienda Agrituristica "I Basiliani".
Un' antica casa di famiglia, mantenuta integra dai proprietari e trasformata in Agriturismo anche per il piacere di accogliere e conoscere i viaggiatori che come noi attraversano la Calabria.
Direttamente dal Sentiero Italia si può raggiungere questo angolo di paradiso in pochissimo tempo.
La signora Marina ed il marito Carlo, aiutati da Eleonora ci hanno fatto gustare la loro cucina tipica ed insieme, dopo cena abbiamo trascorso un poco di tempo nello stupendo giardino, raccontandoci della nostra vita, dei nostri impegni, di noi... il tutto per saldare una piacevole amicizia che sono sicuro avrà un sicuro seguito.
www.ibasiliani.com
Andate a vedere, ma poi..... provate a venirci, non ve ne pentirete
Radio Barrea 4 luglio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ciao "ragazzi"!!Come va la strada?E' un piacere leggere tante parole di questa impresa.Per me è stato un onore conoscere personalmente Manfredi ed ascoltare dalla sua viva voce l'entusiasmo che prova in quello in cui crede.Per quanto riguarda la "compagna di viaggio" sono fiera ed orgogliosa di essere sua nipote.E' una persona dalla eccezionale forza vitale e, ogni volta, è capace di dare nuovi stimoli con la sua intelligenza."Viaggiare" accanto a lei è il mio sogno più grande...Complimenti per la forza e il coraggio che dimostrare e ancora "buona strada"! Con affetto Melisa
Ito preciso...cada vez que leo lo que escribes tengo mas ganas de ir a Italia.
No se si realmente es tan maravilloso, pero tu transformas todo lo que tus ojos ven y y todo lo que tocan tus manos, en joyas que todos queremos atesorar y te envidiamos por tenerlas tu en tus manos.
Te sigo en el camino hermano y te mando todo el cariño y la fuerza en tu recta final.
Un beso grande, y a Adalgisa también.
Ita
Posta un commento