Concentrazione
Lo Stretto il giorno prima
La calma della sera
Foto di Franco Alloro
www.valledelbelice.net
Dopo due mesi di cammino mi sentivo e mi sento forte, ma in mare è tutt'altra cosa, bisogna essere capaci di fare uno scatto e una pausa a ritmo più leggero, poi di nuovo uno scatto e nuovamente una pausa, solo così avrei potuto farcela e naturalmente con un mare meno impetuoso.
Un'onda improvvisa mi ha sommerso ed ho bevuto, ho provato a recuperare a rana, ma il mare frontale mi impediva di respirare bene, a bordo della barca Giovanni ha capito che non ce l'avrei fatta, mi hanno issato a bordo e portato a Messina.
Bisogna accettare le sconfitte, fanno parte della vita, importante è provarci, metterci l'impegno, io ci ho messo tutta l'energia di cui disponevo, non sono un superuomo, sono uno come tutti, con un grande cuore e sicuramente ho bisogna di più umiltà...
5 commenti:
l'umiltà è una conquista più difficile della terraferma: è comunque un grande successo!
non tutte le sconfitte sono sconfitte,bisogna sempre provarci e quello che hai fatto e stai facendo anche per tutti noi è sicuramente una grande vittoria.Un abbraccio guglielmo
non sentirti sconfitto!!!!!!!!
contro la forza della natura che fare??
la cosa più importante è aver osato con impegno, determinazione e tanto coraggio!!!!
la tua grande vittoria è quello che stai facendo
speriamo di abbracciarti presto
Antonio e Teresa
Ciao Manfredi, stasera sei "solo", stai già pensando di rispondermi che non è vero, sai però cosa intendo quando affermo che stasera sei "solo". La Sicilia ti ha accolto tra le sue braccia con l'amore di una madre affettuosa, e comprensiva, sono sicuro che non la deluderai, anzi.
Una battaglia si può anche perdere, l'importante alla fine è vincere la GUERRA. Sono sicuro che la vincerai e con te tutti coloro che aspirano ad un mondo migliore, più buono e più solidale con chi ha di più bisogno.
Stasera non "potrò riprendere" con i miei scatti fotografici i tuoi "pensieri".
Ciao, a presto!!!
Ito precioso, estoy con mucho trabajo y casi no entro a internet. Pero tu siempre en mi memoria. Veo que enfrentas uno de los mayores retos ..El Estrecho y tu en una lucha de poder por la supermacía del hombre contra el hombre...nunca contra la naturaleza porque ella es mas fuerte.
Ito, hermano mío, se que cruzarás y cuando llegues a la otra orilla, sentirás la gran felicidad.
Siempre te envío toda la fuerza y ANIMOOOOOOOOO CAMPEÓNNNNNNNN...PORQUE TU YA ERES CAMPEÓN.
UN BESO GRANDE GRANDE PARA TI...
Posta un commento