Rotundo Giuseppe
Adalgisa davanti all'Albergo della Posta
Questo è il racconto di Manfredi
Rotundo Giuseppe, di nome e di fatto, persona cordiale e gradevole incontrata sul bus che da Catanzaro ci ha condotti a Villaggio Mancuso, ci ha offerto il caffè e abbiamo scoperto che è conosciuto anche in Argentina, nella Capital Federal donde tiene amigos y parientes.
Stiamo stazionando davanti all’Albergo della Posta, dove pranzeremo probabilmente ad un prezzo molto ma molto accessibile.
Questo Albergo si trova in armonia con la natura, è una costruzione gradevole e ottimamente condotta, ha 20 camere singole, doppie e suite, dotate di ogni confort con bagno interno.
Il ristorante offre una cucina tipicamente Silana.
Per info….. www.albergodellaposta.net
Si riparte sul Sentiero Italia che attraversa tutto il Villaggio, l'aria è fresca ed è un vero piacere camminare quassù, la gente è cordiale e sorridente.... sarà il peperoncino?
Qui ho assaggiato la N'Duja, un prodotto tipico di Spilinga in prov. di Vibo Valenzia a base di cotenna di maiale, grasso di maiale, peperoncino in enorme quantità da spalmare sul pane e poi fare il giro dei boschi cercando una fonte d'acqua gelata....
Abbiamo mangiato qui molto bene, Tagliarini alla Silana, Cotoletta alla Silana, il tutto con abbondantissimo peperoncino, per dolce una Pittainchiusa....... favoloso tutto quanto!!!
Nessun commento:
Posta un commento