Radio Barrea 9 luglio

Porcino d'Aspromonte
in 7 ore e mezzo a Reggio Calabria!!!
Manfredi e Rosalba, un'amica vera

Gaetano, il primo della lista
Melo, l'amico ritrovato dopo 39 anni

Caduta con il sorriso
dal produttore al consumatore
Notte in tenda in Aspromonte



Dovrebbe scrivere un libro Manfredi del suo arrivo a Sanatorio e la discesa ad Oppido Mamertina.... i fatti si sono svolti così:

Arrivati a Sanatorio i nostri intrepidi si sono presentati alla gente che stava tranquilla al bar ristorante con la solita allegria che ha sempre caratterizzato gli incontri con gli abitanti dell'Appennino.
Fatte le presentazioni i nostri eroi hanno cominciato a chiedere informazioni per poter proseguire verso la meta.... Manfredi ad un certo punto ha domandato quanto distasse Oppido Mamertina da Sanatorio... perchè chede Gaetano? E Manfredi risponde che laggiù ha un amico, uno che era militare con lui nel biennio 68/69... un certo Carmelo Nicoletta..... lo conosco fa Gaetano è tornato dall'Australia ed ora vive ad Oppido Mamertina.... In parole povere tutto il gruppo scende con Manfredi e Adalgisa verso il paese.
C'è l'incontro commuovente fra i due che si discostano da tutti per rivivere quei tempi e poi.... tutti a casa di Rosalba, a cena.... preparata così in fretta e furia..... ma ricca dei sapori di calabria e abbondantissima, in una casa genialmente costruita ed arricchita da un genio.

Famiglia Margaritondo: Edoardo, Ausilia, Rosalba e Francesco Pio.

Famiglia Mazzagatti: Gaetano, Graziella, Vincenzo e Paola

Famiglia Nicoletta: Carmelo, Carmina e Anna Maria

e poi Pietro e tanti altri.... insomma un'accoglienza meravigliosa da parte di tutti e qui su questo sito Manfredi promette che tornerà a trovarli con Lisa, quando avrà recuperato le energie.

I veri amici non si dimenticano, da Casaglia all'ultimo incontro che farà Manfredi si annoterà nomi e indirizzi perchè se è giunto fino a qui lo deve a tutti loro, alla quella meravigliosa ed affettuosa collaborazione che ha caratterizzato tutto il suo lungo viaggio.

Ora è il momento della pausa, qui a Gambarie andrà a fare delle escursioni senza zaino, un poco di corsa ed il 14 farà un poco di nuoto in mare per prepararsi alla traversata dello Stretto, che non sarà per niente semplice dopo oltre due mesi di cammino, dieci kg in meno e le spalle doloranti....

Nessun commento: