Radio Barrea 2 luglio

Agriturismo Licari
Camera
Seconda camera
Cucina
Adalgisa stanca
Risotto ai frutti di mare
Raffinatezza e cura dell'antico casale
L'antico sapientemente riproposto
Particolari dell'Agriturismo Licari



Oggi Manfredi ci ha inviato queste foto, è arrivato a Marcellinara, sta aggirando Catanzaro, lasciata la Sila Piccola si porterà domani verso le Serre.
Ieri ha superato con Adalgisa momenti di grande caldo, altissima umidità, un temporale ed ha incontrato nuovi amici.... quasi tutti fanno di cognome "Mancuso".... il più simpatico è risultato Giacomo, un calabrese che ha vissuto tanti anni a Torino, gli è dispiaciuto non aver avuto il tempo di starci un poco di più insieme, una persona veramente speciale che sicuramente ritroverà.

Stasera i nostri eroi sono alloggiati in una struttura DOC .... Agriturismo Licari ( www.agriturismolicari.it )

I titolari Franco e sua moglie Maria, hanno curato la ristrutturazione di questo antico casale utilizzando materiali tipici della zona e curando i particolari in maniera perfetta, conseguendo un risultato eccellente.

Questa struttura raccoglie in se la raffinatezza e l'eleganza uniti all'antica semplicità con accostamenti cromatici e architettonici che ne fanno un vero gioiello di squisita raffinatezza.

Manfredi ha assicurato la nostra emittente che verrà un giorno a trascorrere in questo incantevole luogo i suoi momenti di vero relax e consiglia gli amici, amanti della natura, a visitare questa parte di Calabria con la certezza di trovare oltre ad una cucina molto piccante un angolo di paradiso dolce e rilassante.

Lo sapete che da qui si vedono sia il mar Tirreno che lo Ionio?

3 commenti:

Pisquino ha detto...

E' un po' che ti seguo almeno virtualmente. Non so neanche come ho incontrato questo blog ma ho un'idea di che razza di fatica hai fatto e stai facendo. Ormai non manca più tanto e penserai che magari qualche parola potevo anche scrivertela prima.. credo comunque che, anche attraverso semplici post come questo che ti scrivo sentendomi anche un po' in colpa, sapere che in qualche modo non sei solo dia una gran forza.
Leggerti giornalmente è diventata una piacevole abitudine che mi mancherà una volta che avrai raggiunto questo traguardo.
Sono certo che la tua irrequietudine ti porterà a cercare ancora lontano e ti auguro di trovare qualche risposta da qualche parte.
Con ammirazione,
FABIO

Francesco Alloro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesco Alloro ha detto...

Ciao Manfredi, ciao Adalgisa, mi ha fatto piacere irei sera sentirvi entrambi al telefonino ed aver scambiato in real time alcune inpression.
É stato, anche per me, una bellissima sorpresa.
Finalmente oggi ho finito con la scuola è posso far emergere qualche libero pensiero nella mia testa.
Sogno di poterVi raggiungere a Reggio Calabria, se posso e se mi darete per tempo le istruzsioni indispensabili per non "morire".
Un forte abbraccio ad entrambi spero di darvelo fisicamente.
Franco Alloro