Dalla Liguria alla Sicilia lungo lo spartiacque appenninico, per ADMO e per la Scienza
Manfredi Salemme, nato a Portovenere il 10 luglio 1947, con il supporto tecnico delle aziende:
AIGLE (abbigliamento)
ANDERSONS RESEARCH (alimentazione)
ANGOLO DELLO SPORT (articoli sportivi)
FERRINO (materiale tecnico)
GRONELL (calzature)
RAFFO.IT (computer)
F.LLI FERRONI ( serigrafie e stampe)
CNSAS (elisoccorso)
ENTI PARCO, IAT, ASSOCIAZIONI, CAI, (cartografie)
nel prossimo mese di maggio 2008, seguendo i sentieri GEA, E1, SI, Freedom Trail, Sentiero del Brigante e tantissimi altri collegamenti, con partenza dalla tappa n.41 dell’Alta Via dei Monti Liguri, in località Casoni di Suvero, inizierà il cammino che dopo circa 2000 km e l’attraversamento a nuoto dello stretto di Messina lo vedrà terminare il viaggio nella cittadina di ERICE (TP).
Tutto ciò si è reso possibile con l’aiuto delle Aziende che hanno contribuito in maniera determinante al completamento del progetto.
La Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona, oltre a sostenere l’onere finanziario del progetto, effettuerà sull’atleta dei tests antropometrici prima della partenza e, mediante appropriato bracciale potrà rilevare i dati essenziali per la ricerca durante tutto il cammino.
L’esperienza scientifica ed umana dell’evento saranno successivamente oggetto di incontri, conferenze e studi nelle sedi più appropriate.
L'evento, ci auguriamo, potrà essere oggetto di interesse e curiosità da parte dei media e sarà prioritario il messaggio di solidarietà verso ADMO, la tipizzazione e la donazione delle cellule staminali emopoietiche.
Manfredi Salemme