I SOGNI di Licia Colò



I SOGNI
Spesso, i sogni, mi raccontano della loro vita avventurosa facendomi credere di poter cambiare il mondo.
Lo hanno già fatto tante volte, mi dicono, non solo con uomini che sono poi passati alla storia ma con tutti, è solo che qualcuno li prende più seriamente di altri...
...io ho voluto ascoltarli.
Ho sempre amato gli animali, la natura e la vita in genere per la quale provo un grande rispetto.
In questi ultimi anni l'informazione "verde" ha trovato, grazie al web, una strada eccezionale per la divulgazione, favorendo così un aumento di coscienza sulle tematiche ambientali ed una conseguente accelerazione nelle azioni di prevenzione, tutela ed aiuto di cui ha bisogno l'ambiente.
La televisione è, purtroppo, limitante. Ti obbliga, in un certo senso, all'interno di uno schermo e riduce la comunicazione ad un monologo. Internet al contrario allarga questo campo d'azione, raggiunge le persone in ogni punto del mondo e crea un dialogo al di sopra di confini e distanze.
Ora è possibile far conoscere ogni necessità d'intervento, anche il più remoto, ma per questo non meno importante, a tutto il mondo.
Ed è per questo che ho pensato alla nascita di un portale Internet, dal nome animalieanimali, che vuole essere strumento d'aiuto e consiglio per tutti coloro che cercano informazioni sugli animali, ma soprattutto un concreto spazio di intervento e denuncia, di facile consultazione per studenti, professionisti, curiosi, bambini e per chiunque abbia voglia di approfondire ogni tipo di argomento dedicato al mondo degli animali.
Il portale non sarà, comunque, un semplice raccoglitore di informazioni su natura e animali, ma vuole assumere le sembianze di un vero e proprio settimanale on-line a tema: sarà strumento di servizio, catalizzatore, motivo di coinvolgimento attivo per tutti coloro che amano la natura.
Inoltre potrai colloquiare direttamente con me ed i nostri ospiti nella chat della settimana. I nomi, gli orari e le date, potrai conoscerli direttamente su www.animalieanimali.it.
Diventa uno di noi... ti aspettiamo su www.animalieanimali.it

Nessun commento: