Pensionato attraversera' a nuoto lo Stretto dopo 2000 km a piedi
Il 61enne genovese Manfredi Salemme, ex bancario si tufferà domani dalla spiaggia di Cannitello. Per Salemme si tratta dell'ennesima difficile prova da superare della sua maratona di duemila km a piedi in solitaria. Tanti ne ha fatti di chilometri negli ultimi due mesi su sentieri di trekking lungo la dorsale appenninica. Partito l'11 maggio da Casoni di Suvero in Liguria e pensa di concludere il suo percorso il 2 agosto a Erice.
Domani farà tappa a Messina il lungo viaggio, che sa tanto di impresa, del 61enne genovese Manfredi Salemme, ex bancario. L'arzillo pensionato attraverserà, a nuoto, lo Stretto di Messina, tuffandosi dalla spiaggia calabra di Cannitello. Per Salemme si tratta dell'ennesima difficile prova da superare della sua maratona di duemila km a piedi in solitaria. Tanti ne ha fatti di chilometri negli ultimi due mesi su sentieri di trekking lungo la dorsale appenninica. L'atleta di Pontevenere (La Spezia) è partito l'11 maggio da Casoni di Suvero in Liguria e pensa di concludere il suo percorso il 2 agosto a Erice, quando raggiungerà il Castello di Venere in cima alla montagna del trapanese dopo essersi messo alle spalle anche Peloritani, Nebrodi e Madonie. Salemme lancia, così, in questo insolito modo un forte ed importante messaggio di solidarietà, poiché lui che è testimonial dell'Admo dimostra con questa impresa che nessun ostacolo è insormontabile, non vi è distanza incolmabile e meta impossibile da raggiungere. Dal punto di vista scientifico, il suo lungo cammino è seguito passo dopo passo dalla Facoltà di Scienze Motorie di Verona che ha monitorato fin dalla partenza in Liguria lo sforzo di Salemme tramite un bracciale, raccogliendo preziosi dati.
61enne attraverserà a nuoto Lo Stretto
Un sessantunenne attraverserà domani a nuoto lo Stretto di Messina. Manfredi Salemme (nella foto), di Pontevenere (La Spezia), è partito l’11 maggio da Casoni di Suvero (sempre in Liguria) per una maratona di duemila chilometri a piedi in solitaria, che prevede anche l’attraversamento a nuoto dello Stretto. Il percorso siciliano comprenderà poi delle soste a Custunaci (Tp) e Gangi (Pa), per concludersi infine il 2 agosto a Erice (Trapani), sul Castello di Venere, in cima alla montagna. Salemme è testimonial dell’Associazione donatori midollo osseo; il progetto è sostenuto finanziariamente dalla Facoltà di Scienze motorie dell’Università di Verona, che ha effettuato sull’atleta dei test antropometrici prima della partenza e rileverà, mediante un apposito bracciale, i dati essenziali per la ricerca durante tutto il cammino.
14 07 2008 - 21:20 | Redazione | Cronaca Messina | Letture: 28
La scorsa settimana è passato al rifugio Battisti un certo Manfredi Salemme.....beh si sta facendo Genova-Trapani a piedi come testimonial Admo...arrivo previsto il 2 Agosto ad Erice...con attraversamento dello Stretto di Messina a nuoto!!!
la serata in sua compagnia è stata di quelle speciali
grande rispetto!!
cin cin Salemme
1 commento:
Vengo de supermama y aunque no entiendo mucho tu idoma....
entiendo la belleza de tu blog
Besos sin conocerte
Posta un commento