Ricevuto dal Sindaco di Messina



RICEVUTO AL COMUNE “MARATONETA” CHE DOMANI ATTRAVERSERA' LO STRETTO E PROSEGUIRA' IL SUO ITINERARIO PER ADMO

Al termine della sua impresa avrà compiuto duemila chilometri a piedi in solitaria, intervallati dagli oltre tre mila metri a nuoto per superare lo Stretto di Messina. E' il progetto sportivo di Manfredi Salemme che oggi, prima della traversata che lo vedrà impegnato domani dalla costa calabra a quella siciliana, è stato ricevuto stamani a palazzo Zanca dal sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca.
Il protagonista del Guya Trekking 2008, domani tenterà la traversata a nuoto per proseguire il suo itinerario trekking che lo porterà al traguardo finale di Erice. Guya trekking 2008 è partito a maggio da Casoni di Suvero, per una lunga escursione appenninica che terminerà in Sicilia nei prossimi giorni.
La performance vede la partecipazione di un unico atleta, il sessantunenne pensionato Manfredi Salemme, di Portovenere (SP), che è stato impegnato su un percorso sviluppatosi sul sentiero GEA (Grande Escursione Appenninica), abbinato al sentiero Europeo E1 ed al Sentiero Italia.
Il trekking si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica verso ADMO, ed in particolare la tipizzazione, procedura indispensabile per il censimento dei possibili donatori o beneficiari della donazione di midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche. Il sindaco Buzzanca nell'augurare il felice esito dell'impresa sportiva ha espresso a Salemme il compiacimento della città per il valore sociale dell'iniziativa.

Nessun commento: